News

Pensare e Agire Green, appuntamento mercoledì 11 giugno Torna

Si parlerà di scelte green, ma anche di risparmio energetico ed economico, nel nuovo incontro Pensare e Agire Green, mercoledì 11 giugno 2014 alle 20.30 presso l’Auditorio del Museo di Scienze Naturali di Brescia di via Ozanam 4.

L’incontro informativo gratuito dedicato al tema dei biolaghi e dei giardini pensili, sarà presentato alla stampa lunedì 9 giugno 2014 dall’Assessore all’Ambiente del Comune di Brescia, Gianluigi Fondra (ore 12.00 presso l’Assessorato all’Ambiente di via Marconi).

Da temi di nicchia, destinati ai professionisti o a chi dispone di grandi metrature, infatti, grazie alle nuove tecnologie e a una maggiore sensibilità ecologica, piscine naturali e verde pensile oggi sono una possibilità sostenibile e attuabile anche da chi gode di spazi ridotti, oltre che una scelta naturale e salutare, che permette anche concreti vantaggi in termini di isolamento e, quindi, di risparmio energetico.

La serata prevede la partecipazione, in qualità di media partner, di BiolaghieGiardini.it, portale culturale realizzato dall’Associazione Biolaghetto Italia per portare, anche in Italia, la consapevolezza di una nuova tendenza green più che mai concreta.

Per informazioni e per la prenotazione dei posti, clicca qui o scrivi a redazione@biolaghiegiardini.it.