News

Grazie per aver partecipato a Pensare e Agire Green Torna

Si è concluso il ciclo di incontri Pensare e Agire Green, tenutosi al Museo della Scienza di Brescia, con il patrocinio del Comune di Brescia e in cui si è parlato di biolaghi, verde pensile e nuove possibili soluzioni costruttive green.

Archiélite e l'associazione Biolaghetto Italia ringraziano tutti coloro che hanno preso parte alle due serate di Pensare e Agire Green, evento realizzato con il patrocinio del Comune di Brescia, per far conoscere nuove possibili soluzioni costruttive ecologiche, in grado di dare notevoli benefici in termini ambientali, ma anche economici e di risparmio energetico.

Il verde pensile, infatti, oltre a permettere di realizzare spazi verdi in aree urbane e cementificate, consente di avere grandi vantaggi in termini di mitigazione del clima, difesa naturale dallo smog e dalle radiazioni elettromagnetiche, crescita del valore degli immobili, nonché risparmio idrico grazie a un sistema integrato di gestione dell'acqua piovana a mezzo di innovativi dispositivi elettronici.

Del resto, la tecnologia isolante Archiélite permette di ottenere una notevole riduzione dei consumi per il raffrescamento e il riscaldamento, contribuendo anche alla sostenibilità energetica e ambientale.

Alle due serate hanno partecipato privati e professionisti, uniti dalla voglia di pensare a un nuovo modo di costruire il futuro green. A loro e all'Assessore all'Ambiente a all'Urbanistica di Brescia, Gianluigi Fondra, che ha sostenuto l'iniziativa, va il nostro sentito grazie!